Cosmo Didgeridoo

dicembre 28, 2017 in BLOG, BOUTIQUE, DIDGERIDOO da the Emeralds tree

C’è qualcosa di speciale fra le pieghe di questo magnifico didgeridoo, ti lascia una sensazione potente, forse è la notte, il cosmo che si porta dentro, o l’abisso che lo attraversa per finirti dentro e tornare al canto primordiale, all’altezza del diaframma, dove tutto ebbe inizio.

Cosmo, dettagli:
Legno di Albicocco,
provenienza colline piemontesi.

Nota: DO # (intonato con La = 432 hz)

1° Toot SI (stessa ottava del drone)
2° Toot LA

Lunghezza 217 cm

Cosmo, il magnifico.

E’ stato ricavato da un tronco di albicocco, di 30 anni d’età, nato e cresciuto sulle colline piemontesi, patrimonio Unesco.

La prima parte di Cosmo è costituita da quattro sezioni regolari e sottili, la seconda metà è interamente dedicata ai volumi ed alla complessità della campana.

La sua forma è armoniosa, caratterizzata da una cassa armonica molto grande ed estesa, ottenuta grazie alla particolare torsione del legno.

Lo strumento è – per esperienza- di grande impatto concertistico a tutti i livelli. In particolare per sessioni olistiche e meditative.

Dettagli Sonori: Il primo toot è nella stessa ottava del drone. La spinta è fantastica, le armoniche complesse e sottili, il volume importante e maestoso. E’ caldo, avvolgente, riempie la stanza e la mente.

Associazione Primo Chakra MULADHARA,
Il centro della radice intesa come la natura responsabile dell’evoluzione della coscienza (prakriti).
È il chakra da cui la coscienza entra nel corpo fisico al momento della nascita.
È il chakra con cui vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l’atto sessuale. Rientrano in questa sfera i bisogni primari dell’individuo relativi alla sopravvivenza.

Elemento: Terra
Pianeta: Saturno
Colore: Rosso
Suono: UM
Animale: animali connessi all’elemento terra per solidità e peso, bue, toro, elefante
Pietre: rubino, corallo, magnetite, granato, diaspro, onice, ossidiana, tomalina, agata…
Corpo corrispondente: Corpo Fisico.
Poteri tradizionalmente associati: Controllo della mente e del respiro, Conoscenza di Kundalini, l’energia terrena e materiale, Conoscenza di passato presente e futuro.
Funzione: permette all’individuo di rimanere in contatto con la Madre Terra, di sopravvivere. Stabilità, capacità di affermarsi sul piano materiale, prosperità, in ogni senso. Produce un senso di armonia fisica e mentale in rapporto alla natura; è legato alla vitalità sessuale, la capacità di adattamento al mondo e di sopravvivenza, soddisfa i bisogni primordiali quali il cibo, l’acqua, l’aria, il riparo.

Dettagli costruttivi: Cosmo vanta un suono unico e  tre speciali finiture.
Precisa e compatta la sezione principale,  morbida e naturale la parte centrale, ed infine la campana caratterizzata da una breccia esterna, scavata e rivestita con Shungite, Tomalina e Quarzo. E’ una finestra sull’Universo, sull’infinito, sull’Oltre, là dove il suono ci accompagna. Le stesse pietre preziose rivestono l’interno.

Imboccatura in resina e quarzo come da tradizione di  The emeralds tree.

Prezzo: DIDGERIDOO Cosmo (con custodia imbottita cucita su misura) ATTUALMENTE NON è IN VENDITA
Per informazioni sui didgeridoo attualmente disponibili, contattaci su info@theemeraldstree.com

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese