Cosmo Didgeridoo

Dicembre 28, 2017 in BLOG, BOUTIQUE, DIDGERIDOO, FEATURED da the Emeralds tree

C’è qualcosa di speciale fra le pieghe di questo magnifico didgeridoo, ti lascia una sensazione potente, forse è la notte, il cosmo che si porta dentro, o l’abisso che lo attraversa per finirti dentro e tornare al canto primordiale, all’altezza del diaframma, dove tutto ebbe inizio.

Cosmo, dettagli:
Legno di Albicocco,
provenienza colline piemontesi.

Nota: DO # (intonato con La = 432 hz)

1° Toot SI (stessa ottava del drone)
2° Toot LA

Lunghezza 217 cm

Cosmo, il magnifico.

E’ stato ricavato da un tronco di albicocco, di 30 anni d’età, nato e cresciuto sulle colline piemontesi, patrimonio Unesco.

La prima parte di Cosmo è costituita da quattro sezioni regolari e sottili, la seconda metà è interamente dedicata ai volumi ed alla complessità della campana.

La sua forma è armoniosa, caratterizzata da una cassa armonica molto grande ed estesa, ottenuta grazie alla particolare torsione del legno.

Lo strumento è – per esperienza- di grande impatto concertistico a tutti i livelli. In particolare per sessioni olistiche e meditative.

Dettagli Sonori: Il primo toot è nella stessa ottava del drone. La spinta è fantastica, le armoniche complesse e sottili, il volume importante e maestoso. E’ caldo, avvolgente, riempie la stanza e la mente.

Associazione Primo Chakra MULADHARA,
Il centro della radice intesa come la natura responsabile dell’evoluzione della coscienza (prakriti).
È il chakra da cui la coscienza entra nel corpo fisico al momento della nascita.
È il chakra con cui vengono assorbite le energie della Terra e scaricate le tensioni eccedenti mediante l’atto sessuale. Rientrano in questa sfera i bisogni primari dell’individuo relativi alla sopravvivenza.

Elemento: Terra
Pianeta: Saturno
Colore: Rosso
Suono: UM
Animale: animali connessi all’elemento terra per solidità e peso, bue, toro, elefante
Pietre: rubino, corallo, magnetite, granato, diaspro, onice, ossidiana, tomalina, agata…
Corpo corrispondente: Corpo Fisico.
Poteri tradizionalmente associati: Controllo della mente e del respiro, Conoscenza di Kundalini, l’energia terrena e materiale, Conoscenza di passato presente e futuro.
Funzione: permette all’individuo di rimanere in contatto con la Madre Terra, di sopravvivere. Stabilità, capacità di affermarsi sul piano materiale, prosperità, in ogni senso. Produce un senso di armonia fisica e mentale in rapporto alla natura; è legato alla vitalità sessuale, la capacità di adattamento al mondo e di sopravvivenza, soddisfa i bisogni primordiali quali il cibo, l’acqua, l’aria, il riparo.

Dettagli costruttivi: Cosmo vanta un suono unico e  tre speciali finiture.
Precisa e compatta la sezione principale,  morbida e naturale la parte centrale, ed infine la campana caratterizzata da una breccia esterna, scavata e rivestita con Shungite, Tomalina e Quarzo. E’ una finestra sull’Universo, sull’infinito, sull’Oltre, là dove il suono ci accompagna. Le stesse pietre preziose rivestono l’interno.

Imboccatura in resina e quarzo come da tradizione di  The emeralds tree.

Prezzo: DIDGERIDOO Cosmo (con custodia imbottita cucita su misura) ATTUALMENTE NON è IN VENDITA
Per informazioni sui didgeridoo attualmente disponibili, contattaci su info@theemeraldstree.com

 

Questo post è disponibile anche in: Inglese