The Emeralds tree Didjeridoo – Diario di viaggio – luglio 2015

Luglio 28, 2015 in BLOG da the Emeralds tree

DSC_00261

La Gazzetta d’Alba, luglio 2015

Ed eccoci qui, in un periodo ricco di emozioni ed immagini, di quelle che mi resteranno addosso e nella memoria. Ho incontrato molte persone, ripreso in mano progetti, suonato, costruito, ho vissuto intensamente ed imparato cose nuove. Ogni tanto, mi ricordo che dovrei aggiornare questo sito più spesso, per regalarmi nuove occasioni di scambio.
Il fervore delle meraviglie, così chiamerei questo tempo caldo caldissimo, di vespe che cercano gocce d’acqua da bere, di vigne deserte fino a sera, di feste di paese dedicate ai santi patroni, di pomodori da raccogliere ed essiccare, giornate nelle quali accarezzo il riflesso del sole fra i capelli di mia figlia, che ha negli occhi il colore del cielo, e la sorpresa estasiata di chi sta scoprendo il mondo nelle piccole cose.

Abbiamo ristrutturato parte dell’abitazione, ottenendo un grande spazio vuoto, e quello che poteva diventare ogni cosa, è diventato un tempio (lo diventa ogni volta che cominciamo a suonare). Certamente manca ancora qualche lavoretto qua e là, ma abbiamo cominciato ad organizzare serate dedicate e particolari, di ascolto attivo. Ve l’ho già detto, siamo sognatori!.
Se i desideri muovono la materia, noi vogliamo edificare i sogni, in città di suono dove ogni respiro è vibrazione, ed ogni movimento è una nuova direzione. Non possiamo evitare il miracolo che si compie in una stanza, dove lo spazio stesso s’amplia e si contrae.
Si tratta comunque di un’iniziativa privata, nulla da pubblicizzare, solo dodici invitati per volta e l’invito si può solo tramandare tramite chi è già stato qui, in pratica ci si può unire solo tramite “raccomandazione”. Mi piaceva condividere con voi questo mio nuovo viaggio, perché chissà, magari fra voi c’è chi vuole approfondire determinati argomenti, c’è chi cerca ispirazioni, c’è chi ha suggerimenti.

Per me, aggiornare questo spazio, dovrebbe significare anche aggiungere ai didjeridoo disponibili quelli che effettivamente lo sono, ma ci metto sempre “un attimino” a farlo, e ci metto così tanto, che alcuni dei didjeridoo pronti per essere mostrati al mondo, vanno via prima di ricevere questo passaggio. Adesso, per esempio, ne ho qualcuno da aggiungere all’elenco, si tratta di didge di cui vado fiero, dallo spessore non indifferente, inteso come spessore scenico e volumetrico.

Sono nati all’alba di ogni nuovo giorno. Ho scoperto che prediligo lavorare al buio della mattina presto, quando il mondo dorme nel suo letto, e vedere nascere il sole sopra il castello. C’è silenzio, l’aria è fresca, ascolto ogni risveglio. Alle 5 e 30 sono già sul legno, senza alcuna fretta.

Summer Solstice 2015 - Bergolo, Alta Langa (Italy) -Picture by Fulvio Silvestri - www.fulviosilvestri.com

preparation before midbight concert -Summer Solstice 2015 – Bergolo, Alta Langa (Italy) -Picture by Fulvio Silvestri – www.fulviosilvestri.com

Ho scattato ai miei ultimi “pargoletti” alcune foto che potrei usare qui sul sito, registrato qualche traccia audio da allegare, e forse questa volta riesco ad aggiungere qualcosa. MA, è tempo di vacanze, se siete in viaggio e passate da queste parti, se siete in gita fra cantine e tartufi, venite a trovarmi per vedere personalmente la “collezione”  in continuo movimento. Posso anche ospitare un camper, voi scrivetemi e ci organizziamo.

Ho condiviso con voi alcune immagini in questo articolo, sono immagini che ritraggono alcune situazioni che hanno contribuito a questo periodo di gioia, non ne ho raccontato la storia, e va bene così, rivelano sottovoce le emozioni del cuore.
Vi mando un caro abbraccio.

the sunrise on Govone

the sunrise on Govone

working on didgeridoo at sunrise

working on didgeridoo at sunrise

Questo post è disponibile anche in: Inglese